Enoturismo

ENOTURISMO ALLE CINQUETERRE: VISITA GUIDATA AI VIGNETI E CANTINA LITA’N

Luoghi che emozionano, terreni verticali, dove la mano di chi ama il territorio ha recuperato e scolpito i pendii, con il rispetto per la Natura e le antiche tradizioni.

Dalla passione di tre giovani cugini, divenuta azienda pluripremiata, inizia una gita indimenticabile, immersi nei profumi e nei paesaggi originali e arrampicati, dove scoprire spazi incantati, conoscere l’arte dei vignaioli e degustare sapori e tipicità.

Opzione uno, escursione facile

durata: tre ore.

Partenza da Riomaggiore, visita al vigneto nei pressi del Santuario di Nostra Signora di Montenero, cenni di viticoltura e di recupero del territorio, storia   dell’azienda e degustazione di vino bianco Cinque Terre DOC “Costa de Sèra” (ca.10 cl) e Sciacchetrà DOC (ca.6 cl), con assaggio di focaccia e torte salate tipiche (di riso e verdura). Ritorno a Riomaggiore con visita alla piccola cantina, situata in un tipico e suggestivo vicolo“caruggio”.

minimo 6 partecipanti max. 20

Tariffa: da stabilire


Opzione due, solo per escursionisti esperti: durata quattro ore, visita al vigneto “Costa de Sèra”, cenni di viticoltura e di recupero del territorio, storia   dell’azienda, assaggio di focaccia e torte salate tipiche (di riso e verdura)  e degustazione di vino bianco Cinque Terre DOC “Costa de Sèra” (ca.10 cl) e Sciacchetrà DOC (ca.6 cl). Ritorno a Riomaggiore con visita alla piccola cantina, situata in un tipico e suggestivo “caruggio”.

minimo 6

Tariffa: da stabilire